Kew gardens. Capolavoro Inglese

Ciao a tutti amici del verde, oggi voglio parlarvi di Kew Gardens, un paradiso situato nel cuore della grande Londra.

Recentemente, io e mio marito ci siamo regalati un piccolo viaggio in Inghilterra e con l’occasione siamo andati a visitare questi splendidi giardini di proprietà dell’UNESCO. Bisogna ammettere che gli inglesi sono tra i più bravi giardinieri al mondo, riescono con sapienza a realizzare giardini precisi ma che al contempo risultano armoniosi e naturali, noi italiani, siamo molto bravi ma tendiamo a creare giardini più lineari e precisi, che definirei artistici.

Kew gardens si trovano nel quartiere di Richmond, facilmente raggiungibile con i mezzi, noi abbiamo usato “la tube”, la metro. I biglietti si possono acquistare sul luogo oppure online, se li prenotate su internet godrete anche di un piccolo risparmio.L’ingresso noi lo abbiamo pagato 16,50 £. Vi allego il link del loro sito ufficiale https://www.kew.org/

Kew apre alle 10:30 e vi consiglio di entrare appena apre perchè c’è molto da vedere (326 acri), considerate che noi ci siamo stati ben sei ore e qualcosa ci è sfuggito. All’interno del parco ci sono anche ristoranti e bar ma francamente il cibo non è della miglior qualità quindi vi consiglio di portarvi dietro qualcosa da sgranocchiare per pranzo.

Tra le cose che dovete assolutamente vedere, ci sono le serre della regina, due strutture enormi in stile vittoriano nelle quali crescono addirittura gli alberi! Le serre sono di due tipi: la prima a clima tropicale e la seconda a clima temperato. Ovviamente entrambe ospitano piante rare,insolite e meravigliose.

kew gardens

Degna di nota, nella vostra gita nel parco è L’AUTOSTRADA DEGLI ALBERI, che consiste in un percorso tra enormi castagni a circa 20 metri d’altezza, praticamente vi troverete a camminare sopra le chiome di questi mastodontici vegetali.

kew gardens
autostrada degli alberi

 

Passando nei sentieri del parco incontrerete una gran varietà di fiori,alberi, rose e arbusti tutti tenuti con impeccabile cura e godono tutti di ottima salute. Assolutamente da vedere anche la pagoda e i giardini giapponesi.

Kew garden è così ricco di sentieri che è facile perdersi quindi munitevi della mappa che vi regaleranno all’ingresso ed avventuratevi in questo meraviglioso tripudio vegetale. Passeggiando sono rimasta particolarmente colpita dalle folte aiuole di cistus, dai prugni con i colori autunnali e da un laghetto nel cui centro spicca un isola di alberi davvero deliziosa.

Infine non posso che consigliarvi di andare a visitare questo posto magnifico e godervi questo polmone verde ne core  di Londra, ENJOY 🙂 XOXOX imparardinaggio

 

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi