Spremute d’arancia, si grazie

Spremute d’arancia, si grazie! 

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, siamo a Dicembre ed è arrivato il momento di cogliere, se le avete le arance!

Per fare il capitan ovvio della situazione, capirete se le arance sono pronte alla raccolta dal colore bello acceso. Dunque munitevi di forbici per gli agrumi (ma anche le cesoie vanno bene) e tagliate via le arance dall’albero con un rapido taglietto proprio sopra all’attaccatura del frutto.

arance appena raccolte

Come tutti sapete le arance sono ricche di proprietà benefiche, sono ricche infatti di vitamine A,B, E C. 

Queste vitamine infatti sono utilissime per rafforzare il sistema immunitario, rafforzano le ossa, i malefici denti (un arancia al giorno toglie il dentista di torno), il flusso sanguigno e le vene,  contrastano gli estrogeni quindi aiutano a contrastare alcune forme tumorali femminili e aiutano i capillari (addio cellulite).

spremute d’arancia

Allora perchè non approfittare di questi deliziosi frutti di stagione così tanto utili? Magari con delle belle spremute d’arancia ogni mattina? è un buon modo per iniziare la giornata. Ora voi mi direte, ma dove lo trovo il tempo per farmi una spremuta appena sveglia, magari la fretta di andare al lavoro o portare i bimbi a scuola?

Semplice fate come me, che la mattina sono pigra come un bradipo.

Dunque, sacrifico una giornata nella quale raccolgo almeno una decina di arance.

In cucina non può mancare il mio adorabile spremiagrumi e una bottiglia vuota di vetro o di plastica.

spremiagrumi

Tagliate e spremete le arance, versando poi il succo nella bottiglia vuota che andrete a mettere in frigo. Nella bottiglia personalmente non metto lo zucchero, preferisco aggiungerlo al bisogno ogni volta che mi riempo il bicchiere. Poi và a seconda dei gusti.

La nostra bottiglia si manterrà in frigo e noi avremmo la spremuta pronta e fresca per alcuni giorni. A QUESTO PUNTO GODETEVI LE  ARANCE E I LORO BENEFICI.

xoxox Imparardinaggio

 

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi