L’ albero di Giada

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio. In questo articolo colgo l’occasione per coniugare la mia passione per le piante con la letteratura 🤗

Oggi vi parlerò della crassula ovata, nota a molti anche come albero di Giada.

Questa pianta é nota per la sua resistenza e facilità di propagazione, inoltre, é molto apprezzata da chi segue il Fengh-shui. L’antica arte geomantica cinese, attribuisce a questo vegetale un significato molto positivo e redditizio, si crede infatti, che se posizionate la carassula ovata in un angolo sud-ovest della vostra casa, essa, sia in grado di portare giovamento alle vostre finanze e si ritiene che ogni nuova foglia porterà nuova ricchezza.

Albero di Giada

Tralasciando questa curiosità, scopriamo insieme la coltivazione di questa pianta.

L’albero di Giada é una pianta originaria dell’Africa meridionale, facente parte della grande famiglia delle Crassulacee a cui sono ricondotte più di 300 specie di piante.

Si tratta di un arbusto ramificato che può crescere fino a tre metri, ha foglie rotonde, carnose, di colore verde scuro e i suoi fiori sono bianchi o rosa a forma di stella.

La sua coltivazione é semplice e non necessita di troppe attenzioni, infatti, risulta una pianta molto resistente e per propagarla vi basterà interrare una sua foglia, mantenere il terreno umido ed aspettare che si formino le radici.

L’albero di Giada ha anche un significato speciale nell’omonimo libro edito da Amazon nel Luglio 2022 e solo leggendolo scoprirete quale filo conduttore collega questa pianta al romanzo ambientale in questione.

L'albero di Giada

L’albero di Giada è un racconto narrato da diversi punti di vista che vi coinvolgeranno nell’intensa vita di Roger, un terrorista anarcoambientalista che ha cambiato la sua stessa esistenza con lo scopo di generare un “effetto farfalla” talmente prorompente da coinvolgere l’intero pianeta.
Questo libro celebra la vita e la natura ma contemporaneamente coinvolge anche la morte con un noto personaggio di Ultimi Messaggi: : Gustavo , un fantasma, che come Roger ha rivoluzionato le regole inviolabili dell’oltretomba,
Riuscirà Roger e la sua rete terroristica a fermare la macchina inquinante e distruttiva che lacera il pianeta terra?

“Il paradiso esiste e noi ci camminiamo sopra ogni giorno” cit. Roger Walter Rossi.

Il libro é acquistabile su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/Lalbero-Giada-Elena-Piccardo/dp/B0B5KXN4BM/ref=mp_s_a_1_1?crid=2DMD8BALF8X9N&keywords=l%27albero+di+giada+elena+piccardo&qid=1658399736&sprefix=%2Caps%2C882&sr=8-1

Spero che questo articolo vi sia piaciuto 🤗xoxoxo imparardinaggio

Albero di Giada

 

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi