Giardini della Landriana

Visita ai giardini della Landriana

viale delle rose

Buon pomeriggio amici verdi! Passato bene il fine settimana?Noi alla stra grandissima!!!
Domenica infatti non potevamo assolutamente perderci la mostra mercato (che si svolge in primavera e in autunno) ai giardini della Landriana.
Questi magnifici giardini, visitabili in compagnia di una guida esperta, si trovano nel comune di Ardea, Tor San Lorenzo (circa 30 km da Roma).
L’area si estende all’interno di 10 ettari di magnifico verde impregnato di storia e progettato alla fine degli anni 50 dalla marchesa Lavinia Taverna e dal paesaggista Russel Page.
Il parco è stato suddiviso da Page in così dette “stanze” , come una casa però,al posto dei muri trovate le siepi, i corridoi invece sono i vialetti.
In queste stanze si possono ammirare una gran quantità di specie floreali e tra le aree più degne di nota troviamo: il giardino grigio,il prato blu, la valle delle rose,il viale bianco e il giardino degli ulivi.

I giardini della Landriana

Russel Page arrivò a Landriana nel 1967 capì subito che doveva dare una precisa collocazione alle centinaia di specie rare della Marchesa valorizzando la loro incredibile bellezza. Inoltre all’interno del parco si può ammirare uno splendido lago ricco di ninfee e alberi americani che affondano le radici in quelle acque.

Visitando questo luogo in primavera e in autunno,come vi dicevo in precedenza potrete anche girare tra molti stand vivaistici con piante davvero belle, che spaziano dai frutti,rose,piante acquatiche,orchidee e chi più ne ha più ne metta.

Non troverete solo piante nel marcato ma anche prodotti agroalimentari, cappelli davvero eccentrici (molto british),complementi d’arredo per il giardino e molto altro ancora.

statue da laghetto

Facendo anche due conti abbiamo passato uno splendido ed interessante pomeriggio al modico prezzo di 11 euro. Fattibile non trovate?

ninfee e galletti

Siete mai stai in questo angolo di paradiso? xoxox Imparardinaggio.

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi