Roma Flowers Park,una giornata tra i fiori

Ciao a tutti amici del verde conoscete il Roma Flowers Park?

Roma Flowers Park

Sabato io e mio marito volevamo passare una giornata un pò diversa così, girovagando sul web ho scoperto questa interessantissima manifestazione. Vi allego il link del sito ufficiale se volete avere maggiori dettagli https://romaflowerspark.com/

Se siete amanti dei tulipani, questa è un occasione da non perdere perchè, ricreando l’atmosfera Olandese, sono esposti circa 1.000.000 di tulipani, di ogni tipo e colore.

Roma Flowers Park

Il roma flowers park si trova in Via Castel di Leva, 358  Roma – a due passi dal DIVINO AMORE. Se arrivate in macchina hanno anche un ampio parcheggio.

La prima cosa che ho gradito davvero molto è che nel costo del biglietto (6 euro) è inclusa una busta con  cinque bulbi, ovviamente di tulipani, che a Settembre potrete interrare nei vostri giardini.

Nel parco sono anche presenti alcune bancarelle che vendono piante, un area dedicata al cibo e per chi ha dei bambini è stato allestito anche un parco giochi. Inoltre, al guinzaglio, si possono portare anche i nostri amici cani.

roma flowers park

Appena entrati nell’area, sono rimasta subito incantata dal tripudio di colori che mi si stagliava davanti, come un opera d’arte, i giardinieri hanno ricreato dei cerchi pieni di tulipani che si sposano perfettamente nelle loro sfumatura di colore. Ad incorniciare questi cerchi vi erano delle pansee con colori che facevano risaltare i tulipani.

 

Spiegare questa meraviglia a parole non è semplice ma sembrava di stare in una galleria d’arte a cielo aperto. Vi consiglio, se potete di vivere questa esperienza.

roma flowers park

Lodevole inoltre, l’iniziativa pick up your flowers, un area dove puoi raccogliere il tulipano che preferisci (con tanto di bulbo, per poterlo conservare e ripiantare a settembre) al costo di un euro e cinquanta a fiore. Insomma con i bulbi iniziali e qualche euro in più, avrete già qualche bella pianta per il prossimo anno per vasi e giardini.

Tutte quelle piante in splendida salute, con i loro bellissimi fiori sono stati la celebrazione perfetta per incominciare questa primavera. Quasi dimenticavo..tra i cerchi più grandi dei tulipani, si possono ammirare anche alcuni più piccoli, nei quali, sono stati piantati anemoni e altri fiori.

Che altro dire, è stata una giornata stupenda all’aria aperta, in mezzo alla natura, e ci siamo portati a casa anche un piccolo tesoro che contribuirà a rendere più bello il nostro giardino cosa volere di più?

xoxox Imparardinaggio

 

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi