Sterilis. Un libro amico di una tematica taciuta.

Ciao a tutti amici del verde, permettetemi di parlarvi di un libro per me speciale.

Sterilis

Sterilis, come si evince dal nome, tratta il tema spesso taciuto della sterilità femminile (con uno sguardo anche al mondo maschile). Sterilis è un racconto vero, vissuto sulla pelle di Elena Piccardo, l’autrice.

Elena affronta questo tema delicato con ironia, ma non si risparmia nel far vivere al lettore tutta la gamma di sentimenti  e difficoltà che investono le donne che, come lei, soffrono di questa condizione. Molte sono le sfide da affrontare, sopratutto, se la sterilità è legata a patologie che minano le nostre vite.

La sterilità spesso è vissuta come un lutto, un fallimento e, in assenza di un sostegno psicologico, può portare anche alla depressione. Sfortunatamente la sterilità è un tema sottovalutato e ancora contornato da tabù, motivo per il quale, molte donne, si chiudono in se stesse e non esternano le loro problematiche.

Sterilis è “sorellanza” e le sue pagine, sono state vergate con il desiderio di poter aiutare altre donne in questo impervio cammino, condividendo, anche le difficoltà dei percorsi di fecondazione assistita.

110 Pagine che scorrono tra le dita velocemente, travolgendo il lettore nelle vicissitudini che alcuni percorsi ti impongono.

Potete acquistare questo bel libro ordinandolo in tutte le librerie o comprandolo su i maggiori store online di cui vi allego i link

 

PORTO SEGURO EDIZIONI:

http://www.portoseguroeditore.com/product/sterilis/

AMAZON:

https://www.amazon.it/Sterilis-Elena-Piccardo/dp/8855462024/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=sterilis+elena+piccardo&qid=1602587171&sr=8-1

MONDADORI:

https://www.mondadoristore.it/Sterilis-Elena-Piccardo/eai978885546202/

LIBRERIA UNIVERSITARIA:

https://www.libreriauniversitaria.it/sterilis-piccardo-elena-pseditore/libro/9788855462020

Sterilis

Spero che molti leggano questo libro e che tra queste pagine, molte possano rispecchiarsi e superare tutte le loro angosce. Concluderei con una citazione tratta da Sterilis:

Vi auguro che il vento sia sempre a vostro favore e spieghi le vele dei vostri sogni, che le vostre speranze possano concretizzarsi,i vostri cuori colmarsi di gioia e le vostre famiglie allargarsi. Siate voi stesse.

xoxo Imparardinaggio

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi