Vaso e sottovaso fai da te

7Ciao a tutti amici del verde oggi diamo nuova vita al nostro Vaso e sottovaso fai da te. Abbelliamo i nostri balconi, portici e giardini con allegri vasi colorati. 

 

Vaso e sottovaso fai da te

Spesso ci ritroviamo tra le mani vecchi vasi di coccio ai quali manca quel tocco di vitalità che ci piacerebbe avere nei nostri balconi/portici/giardini per cui, un ottima idea é quella del restauro. Con pochi euro si può avere un vaso o un sottovaso come nuovo.

Dunque vediamo cosa vi serve:

  • Vernice aggrappante
  • Pennello
  • Vernice colorata o anche bombolette spray
  • Nastro carta
  • Eventualmente elementi decorativi io per esempio ho utilizzato lo spago.

Il procedimento é molto semplice, bisognerà pulire molto bene il vaso dalla polvere e dare una mano di aggrappante. Lasciate asciugare bene.

Quando la superficie sarà completamente asciutta passate la vernice che più vi aggrada creando il vaso che fa per voi. Se utilizzate più di un colore aiutatevi con il nastro carta per sezionare le parti che vanno colorate in modo differente così, potrete fare un lavoro più preciso.

Non vi resta che lasciare asciugare il tutto 😊.

Permettetemi anche di fare delle piccole considerazioni. I vasi dipinti se esposti alle intemperie, potrebbero deteriorarsi abbastanza velocemente e la vernice, scrostarsi. Vi consiglio quindi di trovare per i vostri vasi un luogo protetto magari, potrete usarli per le piante da interno, oppure, locarli in una veranda o sotto il portico. Il vantaggio dei vasi di coccio è che se un giorno vi stufasse il colore che avete scelto potrete ridargli nuova vita togliendo la vecchia vernice con la carta vetro.

Spero che questa idea vi sia stata utile 😊

Voi amici del verde avete già colorato i vostri vasi o sottovasi? Ne siete rimasti soddisfatti? Xoxo o imparardinaggio

Pubblicato da imparardinaggio

Ciao a tutti amici del verde e del giardinaggio, ho creato questo blog per condividere la mia smisurata passione per questo mondo meraviglio e spero di poter trasmettere queste mie grandi emozioni con voi